✗ Mantovani torna a Bari, un rinforzo in difesa a titolo definitivo
Home > Mantova-Bari, non solo una partita: tutti gli incroci tra ex

Mantova-Bari, non solo una partita: tutti gli incroci tra ex

Non solo una partita. Mantova-Bari è un crocevia di storie e di ex pronti a sfidarsi. Da Mantovani a Falletti, il passato torna protagonista in campo.

Non sarà una partita come le altre. Quella tra Mantova e Bari è una sfida che va oltre i novanta minuti, intrisa di storie personali e professionali che si intrecciano tra campo e mercato. Un vero e proprio crocevia di destini, dove il passato torna a bussare alla porta del presente.

Un mercato che lega

L’asse tra Puglia e Lombardia si è infiammato durante la sessione di mercato di gennaio. Le due società hanno orchestrato uno scambio che ha visto Valerio Mantovani vestire il biancorosso e Andrea Meroni compiere il tragitto opposto. Un semplice cambio di maglia che nasconde motivazioni e nuove sfide per entrambi i difensori. Ma i movimenti non si sono fermati qui. Dal Mantova è arrivato a Bari anche Federico Artioli, centrocampista che con i virgiliani aveva già messo insieme 25 presenze complessive prima di trasferirsi.

Ritorni e sfide personali

La lista degli ex si allunga guardando la rosa a disposizione del tecnico Francesco Modesto. Cesar Falletti ritroverà da avversario Moreno Longo, l’allenatore che lo ha guidato a Bari per 27 partite, nelle quali il trequartista mise a segno una rete. Un altro volto noto è quello di Nicholas Bonfanti. L’attaccante, nella scorsa stagione, ha già dimostrato di saper far male ai galletti, realizzando due gol proprio contro la squadra allora guidata dallo stesso Longo. Anche in dirigenza c’è un pezzo di storia barese: l’attuale direttore sportivo del Mantova, Leandro Rinaudo, ha un trascorso da calciatore nel capoluogo pugliese durante la stagione 2014-15. Un filo che unisce le due società e che renderà la gara ancora più ricca di spunti.