[Social] Bari calciomercato: De Laurentiis annuncia due sorprese
Home > Calcio > Bari, testa al Sudtirol. Così riaffiora il ricordo di una rimonta memorabile

Bari, testa al Sudtirol. Così riaffiora il ricordo di una rimonta memorabile

In vista della prossima sfida con il Sudtirol, riviviamo l’incredibile rimonta del Bari nel 2022: sotto di due gol, i biancorossi agguantarono il pari con Di Cesare e una magia di Salcedo.

In vista della prossima sfida di campionato tra Bari e Sudtirol, la mente torna a un precedente ricco di emozioni. Quello del 12 novembre 2022. In quella 13esima giornata di Serie B, la squadra allora guidata da Michele Mignani fu protagonista di una partita intensa e spettacolare allo stadio Druso di Bolzano, terminata con un pareggio per 2-2.

Inizio a trazione Sudtirol

La partita iniziò in salita per il Bari, che si trovò sotto di due gol dopo poco più di venti minuti. I padroni di casa passarono in vantaggio al 21′ con un colpo di testa di Tait su cross di Belardinelli, che beffò Caprile. Pochi minuti dopo, il Sudtirol raddoppiò con una dinamica simile: ancora un assist di Belardinelli, questa volta per la testa di Odogwu, che siglò il 2-0. Nonostante uno squillo iniziale di Scheidler, i biancorossi subirono la pressione della squadra di Bisoli, che colpì anche un palo con Rover.

La svolta

Sul finire del primo tempo, però, fu il capitano Valerio Di Cesare a suonare la carica, accorciando le distanze con una perfetta incornata su calcio di punizione battuto da Nicola Bellomo. Nella ripresa, il Bari completò la rimonta grazie a una prodezza balistica di Eddie Salcedo, che al 65′ trasformò un cross di Ricci in un meraviglioso tiro al volo, fissando il risultato sul definitivo 2-2. Nel finale, entrambe le squadre ebbero occasioni per vincere, senza però riuscire a superarsi.