Punti per non sprofondare. Al San Nicola va in scena una sfida diretta per la salvezza tra Bari e Spezia, separate da una sola lunghezza in classifica: i biancorossi di Moreno Longo inseguono a quota 20, i liguri sono appena sopra a 21.
Obiettivo: ritrovare il gol
Il problema principale dei biancorossi è l’attacco. I numeri non mentono e descrivono una difficoltà evidente per entrambe le formazioni. Il Bari si presenta alla sfida con il peggior reparto offensivo del campionato, seguito in questa statistica negativa proprio dallo Spezia. Questo preannuncia una partita probabilmente bloccata, dove la tensione potrebbe prevalere sullo spettacolo.
Il fattore San Nicola e l’ex di turno
Le due sconfitte consecutive hanno incrinato le certezze in casa Bari. L’ambiente si aspetta una reazione e il pubblico del San Nicola chiederà alla squadra una prestazione di carattere per dimostrare di meritare fiducia. La pazienza dei tifosi non è illimitata. A complicare i piani dei biancorossi ci sarà anche un avversario che il pubblico barese conosce bene: tra i pali dello Spezia ci sarà infatti l’ex Radunovic, un ostacolo in più sulla strada verso la vittoria.

![✓ [Social] Moncini firma la vittoria del Bari, Cesena superato 2-1](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/la-spezia-italy-gabriele-moncini-of-bari-competes-for-the-ball-with-giuseppe-di-serio-of-11.jpg?v=1769358557)


