La sconfitta casalinga subita contro la Juve Stabia ha portato a un cambiamento radicale ai vertici del Bari. La società ha infatti ufficializzato l’esonero dell’allenatore Vincenzo Vivarini e, come già annunciato in precedenza, del direttore sportivo Giuseppe Magalini. La decisione arriva in un momento critico per la squadra, scivolata al penultimo posto solitario in classifica.
Il comunicato del club
Con un comunicato diffuso sul proprio sito, la SSC Bari ha formalizzato la fine del rapporto con il tecnico Vivarini, arrivato qualche mese fa al posto di Fabio Caserta. Questa la nota della società: “SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.
Si cerca il successore per la panchina
Con l’allontanamento di Vivarini, la dirigenza è ora alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo le indiscrezioni, uno dei profili più considerati sarebbe quello di Luca D’Angelo, anche se la trattativa appare complessa a causa del suo contratto ancora in essere con lo Spezia. Un’altra opzione valutata è quella di Guido Pagliuca, reduce dall’esperienza con l’Empoli. Non si escludono del tutto nemmeno le piste che portano a Fabio Caserta e Moreno Longo, entrambi ancora legati contrattualmente al club biancorosso.

![[Social] Vivarini indica la via prima della Juve Stabia: "Basta una vittoria per svoltare"](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/vincenzo-vivarini-is-the-head-coach-of-pescara-during-the-serie-bkt-match-between-pescara-and-13.jpg?v=1768582097)


