Il Bari prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro la Juve Stabia, in programma il 17 gennaio alle 19:30 allo stadio San Nicola. La partita, valida per la ventesima giornata di Serie T, segna l’inizio del girone di ritorno.
La ripresa dei lavori
La settimana di allenamenti è iniziata martedì con una seduta all’Antistadio. Dopo una sessione in sala video, la squadra ha svolto attivazione muscolare in campo. I giocatori impiegati dal primo minuto nella trasferta in Toscana si sono dedicati a un lavoro atletico di scarico, mentre il resto del gruppo si è concentrato su esercitazioni tecniche e lavoro metabolico. Infine, la squadra al completo ha lavorato su aspetti tecnico-tattici legati a circolazione e possesso palla, chiudendo con una partitella a ranghi misti.
Doppia seduta e lavoro specifico
In mattinata invece i giocatori sono stati divisi in due gruppi per svolgere esercitazioni tattiche dedicate per reparto. Nel pomeriggio, dopo un prologo in palestra con circuiti di forza e core stability, la squadra ha affrontato un lavoro metabolico ad alta intensità, circuiti tecnici ed esercitazioni tattiche. La giornata si è conclusa con una sfida a ranghi misti su metà campo. Hanno seguito una tabella personalizzata i centrocampisti Giacomo Castrovilli e Ebrima Darboe, mentre per altri elementi della rosa il lavoro è stato modulato in intensità.




