Casiraghi su Cerofolini: "Che parata sul mio tiro"
Home > Calcio > Casiraghi su Cerofolini: “Che parata sul mio tiro”

Casiraghi su Cerofolini: “Che parata sul mio tiro”

Nel post-partita di Sudtirol-Bari, Daniele Casiraghi loda il portiere biancorosso per un intervento decisivo e analizza la prestazione della sua squadra.

Al termine del pareggio a reti bianche tra Sudtirol e Bari, maturato a Bolzano, arrivano le parole di uno dei protagonisti della squadra di casa, Daniele Casiraghi. Il fantasista altoatesino ha analizzato la sfida, sottolineando le difficoltà ma anche il carattere mostrato dai suoi, capaci di resistere nonostante l’inferiorità numerica.

Le parole di Casiraghi

Il momento chiave della partita, dal suo punto di vista, è stato il duello con il portiere del Bari, Michele Cerofolini. Casiraghi ha infatti rivelato di aver reso omaggio all’estremo difensore biancorosso per un intervento decisivo sul calcio di punizione del centrocampista: “Ho fatto i complimenti a Cerofolini, ha fatto una gran parata sul mio tiro. Peccato, ma bravo lui“. Un gesto di grande sportività che evidenzia l’importanza della parata del portiere del Bari. Riguardo alla prestazione della sua squadra, rimasta in inferiorità numerica, Casiraghi ha preferito non commentare le decisioni arbitrali, concentrandosi sull’atteggiamento del Sudtirol: “È stata fatta una prestazione di grande carattere. Siamo una squadra viva“. Ha poi aggiunto di vedere il lato positivo, lodando la voglia del gruppo e dichiarandosi soddisfatto del punto conquistato, pur con il rammarico di non aver potuto giocare l’intera gara in parità numerica.