Biglietti Reggiana-Bari: prevendita in crescita per il settore ospiti
Home > Calcio > Bari, Caserta: “Il carattere vale più del gioco. Nikolaou c’è, Verreth in dubbio”

Bari, Caserta: “Il carattere vale più del gioco. Nikolaou c’è, Verreth in dubbio”

L’allenatore del Bari, Fabio Caserta, ha presentato in conferenza stampa la prossima partita contro la Reggiana

Archiviata la sosta nazionali, si torna in campo anche in Serie B. Il Bari, dopo aver trovato il primo successo stagionale contro il Padova, sfida in trasferta la Reggiana: al Mapei fischio d’inizio sabato alle 15.00. L’allenatore biancorosso ha presentato in conferenza stampa la partita.

Nikolaou ok

“Non sono stati giorni facili – ha detto il mister -. Quello che riesci a instaurare con i ragazzi per me è importante. Abbiamo vissuto bene le giornate pre Padova, per noi era importante. Detto ciò non abbiamo fatto ancora niente. Abbiamo sfruttato queste due settimane per recuperare dei ragazzi fisicamente e mentalmente. Ci siamo preparati bene”. Sulle condizioni di Nikolaou ha aggiunto: “Si è allenato con al squadra da due giorni, è stato molto intelligente a fermarsi prima. Buone probabilità di riaverlo”

La personalità

Mister Caserta ha fatto il punto anche sugli obiettivi stagionali: “Sappiamo che ci vuole un po’ più di tempo, noi cerchiamo attraverso il lavoro di arrivare prima possibile alla forma migliore. Il carattere e l’atteggiamento valgono molto più del sistema di gioco. A prescindere dall’avversario dobbiamo avere il carattere per ottenere il risultato. Dobbiamo pensare che ogni partita deve essere determinante. Dobbiamo ripartire dalla vittoria con il Padova e fare qualcosa in più”. Infine su Verreth: “Ha saltato due giorni di allenamento. Valuterò se portarlo o meno, devo capire se rischiare”.