Archiviata la sosta nazionali, si torna in campo anche in Serie B. Il Bari, dopo aver trovato il primo successo stagionale contro il Padova, sfida in trasferta la Reggiana: al Mapei fischio d’inizio sabato alle 15.00. L’allenatore biancorosso ha presentato in conferenza stampa la partita.
Nikolaou ok
“Non sono stati giorni facili – ha detto il mister -. Quello che riesci a instaurare con i ragazzi per me è importante. Abbiamo vissuto bene le giornate pre Padova, per noi era importante. Detto ciò non abbiamo fatto ancora niente. Abbiamo sfruttato queste due settimane per recuperare dei ragazzi fisicamente e mentalmente. Ci siamo preparati bene”. Sulle condizioni di Nikolaou ha aggiunto: “Si è allenato con al squadra da due giorni, è stato molto intelligente a fermarsi prima. Buone probabilità di riaverlo”
La personalità
Mister Caserta ha fatto il punto anche sugli obiettivi stagionali: “Sappiamo che ci vuole un po’ più di tempo, noi cerchiamo attraverso il lavoro di arrivare prima possibile alla forma migliore. Il carattere e l’atteggiamento valgono molto più del sistema di gioco. A prescindere dall’avversario dobbiamo avere il carattere per ottenere il risultato. Dobbiamo pensare che ogni partita deve essere determinante. Dobbiamo ripartire dalla vittoria con il Padova e fare qualcosa in più”. Infine su Verreth: “Ha saltato due giorni di allenamento. Valuterò se portarlo o meno, devo capire se rischiare”.