Bari: Burgio, l'eclettismo che conquista il cuore biancorosso
Home > Notizie > Interviste > Collauto sul Bari: “Caserta un bravo allenatore. La squadra può fare bene”

Collauto sul Bari: “Caserta un bravo allenatore. La squadra può fare bene”

Mattia Collauto, ex calciatore del Bari, ha analizzato il momento della squadra e il lavoro di Fabio Caserta

L’ex calciatore biancorosso Mattia Collauto ha condiviso le sue riflessioni sul momento del Bari e sul lavoro dell’allenatore Fabio Caserta, in un’intervista rilasciata a TuttoBari.

Caserta e la gestione della squadra

Mattia Collauto ha espresso un giudizio positivo su Fabio Caserta, riconoscendogli le qualità di un “ottimo allenatore”. Nonostante le attuali difficoltà che la squadra sta incontrando, Collauto si è detto fiducioso che, con dedizione e pazienza, il tecnico riuscirà a trovare la giusta direzione. Ha sottolineato come la performance di un tecnico sia intrinsecamente legata alla qualità dei giocatori a sua disposizione, evidenziando che il successo non dipende esclusivamente dall’allenatore, ma richiede anche che i calciatori siano all’altezza degli obiettivi prefissati. Secondo l’ex biancorosso, il compito primario di Caserta è ora quello di “lavorare sulla mentalità della squadra e sul recuperare alcuni calciatori importanti per questa formazione. Soprattutto sul piano psicologico va fatto un lavoro certosino”.

Le prospettive del Bari

Riguardo al futuro del Bari, Collauto ha manifestato un cauto ottimismo, basato sulla convinzione che la squadra disponga di un organico di alto livello. Ha affermato che “il Bari abbia una buona rosa composta da calciatori di livello e che possono davvero fare bene”, suggerendo che ci siano tutte le premesse per un campionato positivo. L’obiettivo, a suo dire, è risalire gradualmente la classifica, riportando entusiasmo e un clima di positività nell’ambiente. Collauto ha enfatizzato l’importanza della coesione, sostenendo che “se si trova serenità e comunione d’intenti anche tra tifoseria e società, la squadra può andare lontano con l’organico che ha”.