Mentre il Bari si prepara per l’imminente sfida contro il Modena, le attenzioni si concentrano anche sulle vicende extracampo. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, la Procura Federale avrebbe avviato un procedimento nei confronti del giocatore biancorosso Giuseppe Sibilli. Il quotidiano evidenzia come sotto la lente d’ingrandimento ci siano alcune scommesse su eventi sportivi che hanno però già visto la non rivelazione di alcun comportamento penalmente rilevante.
Le accuse e gli accertamenti
Sibilli, assistito dal suo avvocato Eduardo Chiacchio, è stato ascoltato dalla Procura Federale circa tre mesi fa, fornendo la propria versione dei fatti in merito alle contestazioni sul piano della giustizia sportiva.
La fase istruttoria
Il quotidiano ha interpellato l’avvocato Chiacchio per chiarire la situazione: “Esiste nei confronti del calciatore un procedimento dinanzi alla Procura Federale – ha confermato – siamo ancora in una fase istruttoria, non posso aggiungere altro dal momento che sia io, sia il mio assistito siamo impossibilitati a fornire notizie, trattandosi di atti secretati”.