Il Milan di Allegri ha completato la tournée asiatica. Il nuovo allenatore dei rossoneri, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha fatto un bilancio dei primi mesi di preparazione e del primo impegno ufficiale contro il Bari in Coppa Italia.
La preparazione
“I ragazzi stanno lavorando con grande serietà e con entusiasmo, che è la cosa più importante”, ha affermato il tecnico, evidenziando la professionalità dimostrata anche nell’ultima amichevole della tournée. “La prima partita da dentro o fuori sarà quella di Coppa Italia contro il Bari”, ha ribadito Allegri, evidenziando la natura decisiva dell’incontro prima dell’esordio in campionato. “Dovremo farci trovare pronti”, ha aggiunto.
Ottimismo dei tifosi
L’avvio promettente della preparazione ha acceso l’entusiasmo tra i sostenitori rossoneri. Tuttavia, Allegri ha invitato alla prudenza, mantenendo i piedi per terra e richiamando alla necessità di un approccio equilibrato: “Lo vedremo quando arriveremo alla fine”, ha commentato il tecnico in merito alle aspettative, invitando a procedere “un passo alla volta, pensando di partita in partita, di giorno in giorno”. La sua filosofia è chiara: lavorare con serenità e mantenere l’equilibrio, senza lasciarsi trasportare dall’euforia nei momenti positivi. “Nell’arco di una stagione ci saranno sicuramente momenti di difficoltà”, ha concluso.