Il calcio è fatto di sogni, e per Vito Leonetti, attaccante classe ’94, quello di tornare a vestire la maglia del Bari è più vivo che mai. Cresciuto nel club pugliese, Leonetti ha collezionato quattro presenze tra Serie B e Coppa Italia oltre dieci anni fa, ma il legame con i biancorossi non si è mai spezzato.
Un legame indissolubile con il Bari
Leonetti ha raccontato con emozione la sua esperienza al Bari, ricordando l’entusiasmo di quando, a soli 18 anni, passò dalla Primavera alla prima squadra. “Fare allenamento insieme a giocatori che vedevi in Tv credo che sia un qualcosa di magnifico. Mi sono messo a totale disposizione della squadra” ha raccontato in un’intervista a PianetaBari. Nonostante il tempo passato, il desiderio di tornare a indossare quella maglia è rimasto intatto: “L’idea di tornare c’è sempre perché Bari è Bari, lì mi sento a casa. Ho tanti amici e tifosi che mi conoscono”.
La stagione ad Altamura
Negli ultimi sette-otto anni, Leonetti ha segnato oltre 100 gol, dimostrando di essere un attaccante prolifico. In questa stagione con il Team Altamura, in Serie C, ha contribuito alla salvezza con 14 reti in campionato: “Mi ritengo soddisfatto, volevo una risposta personale e l’ho avuta”. Sul futuro si dice ancora incerto: “Attualmente sono un giocatore del Cerignola, non so come andranno le cose e cosa mi offrirà il mercato a giugno. Dovrò valutare tantissime situazioni”.