Andrea Favilli, attaccante del Bari, ha recentemente condiviso le sue riflessioni su RadioBari riguardo al pareggio contro il Catanzaro e il suo futuro con la squadra. Entrato in campo al minuto 80, ha segnato il gol del 3-3 all’ultimo respiro.
Pareggio importante
Favilli ha sottolineato l’importanza del risultato, raccontando come la sua determinazione fosse focalizzata esclusivamente sull’ottenere il pareggio: “Quando entri a partita in corso hai sempre voglia di spaccare il mondo. Si era messa male, ma nella mia testa c’era solo l’idea di pareggiare e per fortuna ci siamo riusciti”.
Intesa con i compagni
Parlando del rapporto con i compagni di squadra, Favilli ha elogiato l’intesa con Bonfanti e gli altri attaccanti, sottolineando le diverse soluzioni a disposizione: “In allenamento ci troviamo bene, siamo tutti compatibili”. Ha anche espresso la sua preferenza per quanto riguarda il modulo per lui ideale: “Preferisco giocare da solo con due esterni, ma non è un problema avere altre soluzioni”.
Il futuro di Favilli
Nonostante i numerosi infortuni che hanno segnato la sua carriera, Favilli si dice pronto a restare al Bari: “Qualche tempo fa con la società avevamo iniziato a parlare della mia permanenza e avevo dato l’ok per restare qua”. Nelle ultime sei giornate farà il massimo per convincere dirigenza e allenatore del suo valore: “C’è stato un momento in cui speravo di avere più minutaggio, ero in fiducia e venivo da buone prestazioni, ma quando qualcuno non viene preso in causa vuol dire che deve dimostrare qualcosa in allenamento”.