Sarà il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) a decidere se i tifosi del Bari potranno sostenere la loro squadra nella partita di domenica 6 aprile a Catanzaro. La trasferta è infatti al vaglio delle autorità a causa del rischio di scontri tra le due tifoserie.
Tifosi del Bari a Catanzaro, l’attesa continua
“Si comunica alla tifoseria giallorossa che l’apertura della prevendita relativa all’incontro US Catanzaro 1929 – SSC Bari di domenica 6 aprile 2025 partirà non appena saranno assunte, per la suddetta partita, le determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms)”. È quanto si legge sui canali social dell’Us Catanzaro, in attesa di capire quale sarà la decisione finale.
Il ruolo dell’Onms
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS),con la determinazione dello scorso 25 marzo, aveva sospeso il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara. I tifosi del Bari sono in attesa di capire se potranno sostenere la loro squadra in un momento difficile della stagione. I pugliesi, in seguito alla sconfitta contro la Carrarese, sono scivolati al nono posto in classifica a due punti dalla zona playoff. I calabresi si trovano invece al quinto posto in classifica con 46 punti, sei di distanza dai pugliesi. La quarta posizione della Cremonese, valevole per l’accesso diretto alle semifinali di playoff, dista solo tre punti.