L’allenatore del Bari Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana. Sabato al San Nicola arrivano gli uomini di Breda: fischio d’inizio alle 19.30.
Il coraggio del Bari e la sfida contro la Salernitana
Longo ha voluto chiarire un punto fondamentale: “Se si dice che questo è il momento del coraggio, non posso accettarlo, perché vuol dire che prima non ne avevamo. Noi ci spingiamo in avanti e ci prendiamo dei rischi importanti”. La partita contro la Salernitana, secondo il tecnico, sarà più impegnativa di quella contro il Sassuolo capolista: “Dovremo essere perfetti nell’approccio e nell’atteggiamento, per vincere servirà questo”.
Le difficoltà nei secondi tempi
L’allenatore ha anche parlato delle recenti difficoltà del Bari nella ripresa: “Sappiamo che nei secondi tempi caliamo, ci poniamo questa domanda e cerchiamo di crescere”. Poi Longo ha fatto il punto sugli infortunati: “Non avremo a disposizione Lella e Tripaldelli. Novakovich non è ancora al top, sta risalendo nella condizione, mi auguro che dopo la sosta tutti siano in buone condizioni. Discorso simile per Favilli. Pereiro e Falletti? Stanno molto meglio, ci potranno aiutare già dalla partita di domani”.
La squalifica di Vazquez
Infine, Longo è tornato sulla lunga squalifica inflitta dal Giudice Sportivo a Vazquez per gli insulti a Dorval: “Ogni forma di razzismo va punita. Ci sono gli organi preposti che fanno il loro lavoro. Evidentemente gli stessi hanno stabilito che la situazione doveva essere punita”.